Chi siamo
Fratelli Sorrentino
Attiva nel mondo dell'apicoltura da oltre ventitré anni grazie all'iniziativa di Tommaso Sorrentino, la nostra azienda, ora gestita con passione dai suoi figli, si distingue come una realtà emergente e innovativa nella produzione di varietà di miele dell'entroterra Ionico-catanzarese, nel suggestivo golfo di Squillace.
La nostra attività si focalizza principalmente sulla raccolta del nettare di piante e fiori tipici della rigogliosa macchia mediterranea. Oltre ai tradizionali miele di millefiori e di castagno, ci siamo specializzati nella produzione di miele d'arancio, sulla e eucalipto.
Le piante che favoriscono la nostra produzione trovano il loro habitat ideale nel clima caldo delle coste mediterranee, godendo della costante ventilazione delle correnti marine provenienti dal Mar Ionio a est e dal Mar Tirreno a ovest, proprio nel punto più stretto della penisola italiana.
Un ambiente praticamente incontaminato e un processo di smielatura del tutto naturale conferiscono a tutte le nostre varietà di miele un gusto gradevole e delicato.
La naturalezza del prodotto si manifesta anche nel processo di cristallizzazione di alcuni dei nostri tipi di miele.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui il nostro prodotto finale rappresenta una garanzia di qualità, tradizione e genuinità, riflettendo l'impegno e la passione che da più di due decenni caratterizzano la nostra attività sul territorio.
